Company Shield

Company Shield

PER RENDERE IL TUO BUSINESS SICURO E AFFIDABILE

Il flusso di cassa rappresenta l’elemento finanziario più importante per un’azienda.

La mancanza di liquidità è il fattore che spesso mette in crisi la sopravvivenza dell’impresa determinando il successo, la crisi o addirittura il fallimento delle sue attività.
Spesso infatti, un’azienda, pur generando ampi guadagni, si trova insofferenza di liquidità, impossibilitata quindi a pagare fornitori o dipendenti a causa del cash flow negativo.

Se i clienti sono costantemente in ritardo con i pagamenti, o addirittura insolventi, si possono presentare pesanti ripercussioni sui flussi in entrata e allo stesso tempo influire negativamente sui flussi in uscita.
Avere statistiche e informazioni sul merito creditizio della controparte, è fondamentale per anticipare problematiche e ridurre il rischio di insolvenza.

Conoscere i propri clienti è importante, monitorarli è fondamentale, avere il controllo sul flusso di cassa è vitale per superare la crisi e rilanciare il tuo business!

Scopri il rischio di liquidità in anticipo

CreditShield è il servizio di ITFinance che consente di determinare in anticipo il rischio di liquidità sul cliente, e aiuta a mettere in atto strategie di risk management efficaci. ITFinance ha scelto un algoritmo mirato a valutare la liquidità a breve al fine di evidenziare esclusivamente la probabilità del rischio attuale di incorrere in ritardi sui pagamenti delle fatture passive. L’algoritmo continuamente aggiornato è basato su una serie di input mirati, valutati in tempo reale, fondati essenzialmente su dati di bilancio, banche dati delle negatività e dati anagrafici misurati con parametri statistici basati su un campione storico di rischiosità.

Indicatore semaforico

Indicatore semaforico Direttamente integrato in Os1, permette di monitorare, attraverso un semplice Semaforo, la liquidità dei clienti memorizzando le variazioni di stato nel tempo (attraverso un’apposita analisi) segnalando sinteticamente la probabilità che il Cliente paghi le fatture secondo i tempi concordati.
Si passa dal rosso, che indica possibili problemi di liquidità e consistenti ritardi nei pagamenti, per arrivare al verde se non è presente nessun problema di liquidità e la probabilità che si presentino ritardi nei pagamenti è molto bassa.

Nuovo parametro per valutare il trend del settore

Da Maggio 2020 il nostro algoritmo di valutazione del rischio di credito ha aggiunto un nuovo parametro per una analisi più "profonda".
Migliaia di società monitorate in tempo reale consentono di definire un trend per ciascun settore dell’economia italiana, permettendo di migliorare la stima della solidità delle aziende, tenendo conto ad esempio dell’impatto del Coronavirus sul business.
Si genera un prospetto di dettaglio, contenente i principali dati aziendali, le analisi di rating e il bilancio degli ultimi 3 anni corredato dalle conclusioni sintetiche sul rischio di credito.

TELEASSISTENZA

Hai un problema? Tramite indicazioni telefoniche o interventi diretti sul sistema del cliente riusciamo a fornire un sistema di assistenza rapido ed efficiente. DOWNLOAD
+39 031 428269 Dal lunedì al venerdì
8.30 - 12.30 / 14.00 - 18.00
 

Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.