Stampa

CDP SONIC

Un backup può definirsi affidabile solo se in grado di ripristinare dati e applicazioni aziendali quando necessari.  SonicWALL® Continuous Data Protection (CDP) rappresenta l'unica soluzione completa di backup e ripristino end-to-end per le piccole e medie imprese. Le soluzioni CDP rappresentano un'alternativa ideale ai sistemi basati su nastro e forniscono un sistema di protezione facile da usare e continuativo. Non esistono altre soluzioni in grado di offrire una protezione così totale con una tale facilità di utilizzo.

Backup automatico e trasparente.

Il backup automatico e trasparente assicura che dati, applicazioni e sistemi siano protetti in modo affi dabile da errori tipici degli utenti, guasti dell’hardware, cancellazione, potenziali disastri e attacchi intenzionali. La funzione di pianifi cazione integrata consente agli amministratori di eseguire il backup continuamente in tempo reale oppure automaticamente, in base a routine specifi che per i fi le e database. Mediante la pianifi cazione integrata in CDP è possibile eseguire il backup ogni giorno, ogni settimana, ogni due settimane o mensilmente, a un’ora specifi cata, per ottimizzare il processo di archiviazione dati e l’utilizzo delle risorse di rete.

L'amministrazione semplificata.

L'amministrazione semplifi cata consente di automatizzare le noiose attività di gestione del backup, incluso l’aggiornamento automatico e trasparente del software senza alcun intervento da parte dell’amministratore.

Disaster recovery flessibile.

Le opzioni di disaster recovery fl essibile comprendono backup dei dati fuori sede e in modalità "site-to-site", archiviazione locale e ripristino Bare Metal di sistemi completi – sistema operativo, fi le, applicazioni, database e impostazioni – nel giro di pochi minuti.

Ripristino gestito dall'utente.

Il ripristino gestito dall’utente aumenta la soddisfazione e la produttività degli utenti e allo stesso tempo libera risorse IT.

Backup imposto basato su policy.

Il backup imposto basato su policy off re il controllo completo di tutti i dati strategici aziendali e impedisce che fi le non legati all’attività lavorativa, come ad esempio musica, video e immagini personali, vengano inutilmente archiviati. Gli amministratori possono preconfi gurare con facilità una serie di policy per garantire il backup di determinati fi le, cartelle o applicazioni business-critical e per assegnare agli utenti fi nali le autorizzazioni necessarie al recupero dei dati personali.

Modelli per soddisfare le esigenze di piccole e medie imprese.

SonicWALL offre una vasta gamma di modelli CDP adattabili alle esigenze relative a budget, prestazioni e capacità di ogni piccola e media impresa. Grazie ad una capacità pari a fino a 9 TB con compressione tipica 2:1, alla connettività GbE, al RAID 5 e ai componenti sostituibili, le soluzioni CDP sono state concepite per soddisfare le attuali esigenze di prestazioni e affidabilità.

Recupero immediato dei dati e delle versioni dei file.

Il recupero immediato dei dati e delle versioni dei file garantisce che tutti i fi le siano istantaneamente e continuamente disponibili in più versioni e non solo nell'ultima, e che in caso di disastro tutti i server e le relative applicazioni – compresi Exchange, SQL Server e Active Directory – siano ripristinabili da più punti nel tempo. I cataloghi delle versioni di CDP consentono il recupero immediato dei fi le e persino delle singole cassette postali di Exchange con un semplice clic, riducendo drasticamente i tempi di fermo.

Gestione e reporting avanzati

Offrono agli amministratori la massima fl essibilità per gestire policy e impostazioni, visualizzare statistiche e report analitici, abilitare o disabilitare allarmi specifi ci e preimpostare il backup di fi le, cartelle o applicazioni. Gli amministratori possono gestire più appliance CDP mediante il SonicWALL Global Management System (GMS) oppure accedere in remoto per gestire un’appliance CDP da una qualsiasi postazione.

Servizio VSS Snapshot.

Il servizio VSS Snapshot permette a CDP di "congelare" i file di grandi dimensioni o soggetti a frequenti modifi che ed eseguire il backup dall'immagine (snapshot), evitando un'interruzione del trasferimento dati qualora il fi le venga modifi cato durante il processo di backup.  Ciò garantisce un backup dei fi le sempre sicuro e affi dabile.

Controllo granulare della larghezza di banda.

Il controllo granulare della larghezza di banda consente agli amministratori di impostare il numero massimo consentito di thread eseguibili per ottimizzare le prestazioni di backup o di limitare la larghezza di banda a disposizione del CDP per off rire il massimo throughput ad altre applicazioni mission-critical durante le ore di massimo traffi co aziendale.

Bare Metal Recovery (BMR) con Universal Restore.

il software SonicWALL BMR crea una copia immagine esatta di un intero server o di una workstation, inclusi file di sistema, programmi, database e impostazioni del sistema operativo. L’intuitiva interfaccia con procedure guidate di BMR consente agli amministratori IT di ripristinare facilmente un intero sistema su un dispositivo hardware fisico o virtuale differente – indipendentemente dalla marca, dal modello o dai componenti installati – nel giro di pochi minuti o qualche ora, a seconda del volume di dati.

SICUREZZA E INTERNET

TZ100SONICWALLmedioSonicWALL® TZ
Offre una protezione rivoluzionaria grazie a elevate prestazioni, nuove funzionalità di ridondanza, integrazione anti-spam avanzata, ispezione dell'applicazione e altre innovazioni. Per proteggere e migliorare l'efficienza delle aziende distribuite e delle piccole e medie imprese (PMI).

Continua....

NEWS

cart2

Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.